Letizia Palmisano

“Premio Montale Fuori di Casa” per la Sezione Ambiente a Letizia Palmisano, giornalista ambientale 2.0, attivissima da più di vent’anni anche come consulente nella comunicazione social. La Palmisano ha dimostrato con la sua puntuale comunicazione social applicata ai temi ambientali, con un continuo impegno nella divulgazione dei temi legati all’economia circolare, che un nuovo futuro per la terra può essere possibile a patto che le nuove generazioni siano opportunamente informate e sensibilizzate sui temi della sostenibilità ambientale. Questo – come lei stessa scrive –  “è per tutti noi un obbligo morale verso la Terra anche in considerazione del fatto che è l’unica che abbiamo a disposizione.” 

Una menzione particolare si è deciso poi di attribuire al suo libro 10 idee per salvare il Pianeta prima che sparisca il cioccolato,  pubblicato da Città Nuova nella collana I Prismi.

Il volume dal titolo accattivante, scritto a quattro mani con il giornalista Matteo Nardi,  è strutturato in dieci capitoli e fornisce  nel modo più semplice suggerimenti importanti su ciò che ognuno di noi può fare sin da subito a partire dalla sua vita domestica per salvare il nostro pianeta. Questo perché – come scrive la Palmisano –“Vivere in modo più green è facile e si può iniziare da semplici piccoli passi: a guadagnarci saremo noi e il pianeta. Il mondo ha bisogno di ognuno di noi perché anche nel piccolo della nostra quotidianità possiamo davvero fare la differenza”.

A chiudere il libro una bonus track in cui si ripercorrono le storie di chi ha già iniziato a re­alizzare quel cambiamento che vorremmo vedere nel mondo: esempi di buone pratiche individuali, aziendali e associative che incoraggiano ad armarsi (di buone intenzioni) e partire perché tutti, un passo alla volta, possono essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno.

website by: Keymaster Inc.